FAQ – Domande più frequenti

Le nostre risposte alle domande più frequenti

Trovate in questa sezione le risposte alle domande più frequenti dei nostri assicurati.
Cliccate sull’argomento che vi interessa.

Reclami

Il Groupe Mutuel non collabora con società esterne (call center) che effettuano marketing telefonico. Facciamo tutto ciò che è in nostro potere per cercare di abolire tali metodi. Purtroppo, è estremamente difficile risalire agli autori di questo tipo di telefonate.

Se ricevete questo tipo di telefonate definite "selvagge", potete comunicarci le informazioni in vostro possesso, come il numero di telefono degli operatori di marketing diretto o il nome con cui si sono presentati. Denunceremo i casi alle autorità penali.

Per tutelarvi dal fastidio causato da tali telefonate, avete due possibilità:

  • fate aggiungere l'asterisco (*) a Swisscom local.ch. Tale simbolo posto accanto al vostro indirizzo nell'elenco telefonico indica che rifiutate le chiamate commerciali. Se un call center cerca di contattarvi, chiedete loro il nome dell'azienda per cui opera e segnalatela al servizio dei consumatori. Potete richiedere l’apposizione dell'asterisco per telefono chiamando il numero 0848 86 86 80 86, oppure via Internet modificando la vostra registrazione presso local.ch.
     
  • attivate il filtro del vostro operatore telefonico. Se siete clienti Swisscom, potete attivare il Callfilter. Una gran parte delle telefonate commerciali sarà bloccata prima di potervi raggiungere.
Per maggiori informazioni, potete consultare la pagina dedicata al Telemarketing su local.ch

Prendiamo in considerazione tutte le osservazioni degli assicurati e facciamo tutto il possibile per soddisfare le loro attese, nei limiti imposti dal quadro legale e regolamentare.

Può contattarci per posta all'indirizzo
Groupe Mutuel
Rue des Cèdres 5
Casella postale
1919 Martigny O via e-mail all’indirizzo info@groupemutuel.ch

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