
Tessera d’assicurazione
Le nostre risposte alle domande più frequenti
Trovate in questa sezione le risposte alle domande più frequenti dei nostri assicurati.
Cliccate sull’argomento che vi interessa.
Tessera d’assicurazione
Si, i fornitori di cure sono stati informati del ritardo di produzione delle tessere d’assicurazione. Dovrebbe ricevere la nuova tessera nelle prossime settimane.
Se è assicurato(a) presso il Groupe Mutuel per l'assicurazione malattia di base, la tessera d’assicurazione in formato digitale è disponibile per lei e la sua famiglia nella nostra applicazione.
- Scopra subito come creare il suo account nello Spazio clienti.
Il numero d’assicurato si trova nel certificato d’assicurazione (sotto la data di nascita) e nelle varie fatture che riceve.
Figura altresì nella tessera d'assicurazione, se questa è stata emessa dal mese di maggio 2019. Non figura invece nelle tessere d'assicurazione emesse prima di tale data.
Non deve far nulla. Sostituiamo automaticamente le tessere d'assicurazione che stanno per scadere.
Tale numero è utile per i fornitori di cure che consulta. Infatti, grazie a tale numero possono accedere alla sua copertura d’assicurazione e fatturare direttamente i loro onorari.
Se smarrisce la tessera d'assicurazione, contatti subito la hotline del centro Veka allo 032 625 42 22 per bloccarla. Può poi ordinarci una nuova tessera tramite il modulo di domanda di documento.
Riceverà la nuova tessera entro quattro-sei settimane. L’assicuratore si riserva il diritto di fatturare i costi amministrativi (CHF 20.-).
Può ordinare una nuova tessera tramite il modulo di domanda di documento, per posta, e-mail o telefono. Riceverà la nuova tessera entro quattro-sei settimane dalla domanda.
No, dalla fine di agosto 2020 gli sconti si applicano soltanto su presentazione della SunCard. Quale assicurato(a) del Groupe Mutuel, tale tessera è gratuita fino al 28 febbraio 2021 e può essere utilizzata gratuitamente per un anno. Dopo questo periodo, continuerà a beneficiare di un vantaggio e potrà acquistare o rinnovare la SunCard a metà prezzo.
Condividere