FAQ – Domande più frequenti

Le nostre risposte alle domande più frequenti

Trovate in questa sezione le risposte alle domande più frequenti dei nostri assicurati.
Cliccate sull’argomento che vi interessa.

Tessera d’assicurazione

Il numero d’assicurato si trova nel certificato d’assicurazione (sotto la data di nascita) e nelle varie fatture che riceve.
Figura altresì nella tessera d'assicurazione, se questa è stata emessa dal mese di maggio 2019. Non figura invece nelle tessere d'assicurazione emesse prima di tale data.

Non deve far nulla. Sostituiamo automaticamente le tessere d'assicurazione che stanno per scadere.

Tale numero è utile per i fornitori di cure che consulta. Infatti, grazie a tale numero possono accedere alla sua copertura d’assicurazione e fatturare direttamente i loro onorari.

Se smarrisce o se si fa rubare la tessera d'assicurazione, contatti subito la hotline del centro Veka allo 032 625 42 22 per bloccarla. Può poi ordinarci una nuova tessera tramite il modulo di domanda di documento o contattandoci per posta, e-mail o telefono. Riceverà la nuova tessera entro quattro-sei settimane. L’assicuratore si riserva il diritto di fatturare i costi amministrativi di tale procedura (Fr. 20.-).

Può ordinare una nuova tessera tramite il modulo di domanda di documento, per posta, e-mail o telefono. Riceverà la nuova tessera entro quattro-sei settimane dalla domanda. 

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111