Salute & prevenzione

Mettete in pratica i nostri consigli e suggerimenti per rimanere in forma, grazie ai nostri articoli sulla salute e sulla prevenzione. Che si tratti degli effetti benefici dello sport, dell'alimentazione o della prevenzione delle malattie, i nostri articoli vi aiuteranno nella vostra ricerca del benessere.

Gravidanza e parto

Il 12.09.2023 di Livia Zimmermann

Esistono ancora molti tabù, miti e preconcetti sul tema della gravidanza e del parto. Quali cose bisogna considerare nello specifico durante la gravidanza? Cosa si deve preparare prima del parto? Si può continuare a fare jogging? Come ci si sentirà dopo il parto? Abbiamo posto queste e altre domande al primario e responsabile del reparto maternità dell'Inselspital di Berna, la dottoressa Jarmila A. Zdanowicz, specialista in ginecologia e ostetricia. Trovate le sue risposte nel nostro blog.

Commenti
Leggere tutto
10 alimenti falsamente sani da evitare

Il 18.04.2023 di Christelle Travelletti

Succhi di frutta, granola, gallette di riso... Sono alcuni degli alimenti che consumiamo maggiormente quando decidiamo di mangiare sano o di perdere peso. Tuttavia, pieni di zuccheri aggiunti e conservanti, non sono così buoni per la nostra salute come pensiamo. E non sono certo gli slogan pubblicitari sulle confezioni a far cambiare la situazione. Con l'aiuto di Aurelia Corbaz, nutrizionista e coach di myDiabCheck (link), vi sveliamo dieci prodotti presumibilmente salutari e soprattutto come mangiare «veramente» in modo più sano!

Commenti
Leggere tutto
Gli inizi di un nuovo trattamento per l'endometriosi

Il 24.03.2023 di Christelle Travelletti

Lentamente ma inesorabilmente, una giovane start-up svizzera con sede a Basilea sta sviluppando un nuovo trattamento per l'endometriosi. I suoi fondatori sperano di poter commercializzare un trattamento non ormonale entro i prossimi anni. Ciò potrebbe potenzialmente cambiare la vita di una o due donne su dieci affette da questa malattia debilitante, che causa dolori lancinanti durante le mestruazioni.

Commenti
Leggere tutto
Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111

Seguirci

Condividere

Aimez

commentez